Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica sabato 24 ottobre 2015 ore 18:49

Mangoni coordinatore dei giovani di Anci

Il sindaco di Agliana, 33 anni, è stato nominato al vertice toscano dell'associazione, durante l'assemblea congressuale a Firenze



AGLIANA — Presenti all'assemblea oltre cento amministratori under 35 provenienti da tutti i Comuni della regione. Mangoni è stato eletto nella lista che riuniva Pd, 5 Stelle e Sel. L'altro candidato in lizza era Rodolfo Salemi, capogruppo di Forza Italia a Viareggio.

"Essere giovani amminitratori rappresenta un doppio onere - ha detto Mangoni - perché, oltre ad amministrare il quotidiano, noi abbiamo il dovere di avere una visione del futuro. Noi siamo la classe politica più giovane d'Europa, dobbiamo portare qualcosa di diverso e migliore. I temi a cui guardare sono oggi la difesa del territorio, la finanza locale, la fusione tra Comuni, il rapporto con l'Europa".

Le congratulazioni sono arrivate anche dal presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni che ha sottolineato la grande partecipazione e la vivacità del dibattito dell'assemblea, segno "della passione che i giovani portano nella politica".

Questi i numeri dei giovani amministratori in Toscana: 1250 under 35 su circa 5mila complessivi. Tra di loro, 26 sindaci e 19 presidenti di consiglio comunale. Il picco del ricambio generazionale si è avuto nelle elezioni del 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno