Indietro

Dimissioni in blocco, sindaco cerca nuova squadra

Il sindaco Giacomo Mangoni

Hanno rimesso le loro deleghe Tonioni (vice sindaco), Fontana e Noligni. Il sindaco Mangoni: "Priorità è rinominare una giunta e andare avanti"

AGLIANA — "In questo momento la mia priorità è rinominare una giunta per andare avanti nel mandato, concluderlo e offrire ovviamente i servizi ai cittadini, perché la giunta se ne è andata mentre stavamo allestendo il bilancio,in una situazione tra l'altro piuttosto complicata". A parlare è il sindaco Giacomo Mangoni, che interviene dopo le dimissioni di tre componenti della sua squadra.

Si tratta di LuisaTonioni (vice sindaco), Italo Fontana e Valentina Noligni, che hanno volontariamente rimesso le loro deleghe dopo le dimissioni dell'assessore Rino Fragai, chieste dal sindaco. Attualmente, resta quindi in carica solo l'assessore allo sport Alfredo Buscioni.

"Ormai da mesi  - spiegano i dimissionari -è emersa una sostanziale frattura nella giunta comunale".

"Il rapporto con il primo cittadino - aggiungono- alla base degli incarichi degli assessori, è venuto meno per la costante assenza di condivisione da parte del sindaco che si è limitato a comunicare scelte già avvenute". 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it