Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica giovedì 07 febbraio 2019 ore 18:10

Dimissioni in blocco, sindaco cerca nuova squadra

Il sindaco Giacomo Mangoni

Hanno rimesso le loro deleghe Tonioni (vice sindaco), Fontana e Noligni. Il sindaco Mangoni: "Priorità è rinominare una giunta e andare avanti"



AGLIANA — "In questo momento la mia priorità è rinominare una giunta per andare avanti nel mandato, concluderlo e offrire ovviamente i servizi ai cittadini, perché la giunta se ne è andata mentre stavamo allestendo il bilancio,in una situazione tra l'altro piuttosto complicata". A parlare è il sindaco Giacomo Mangoni, che interviene dopo le dimissioni di tre componenti della sua squadra.

Si tratta di LuisaTonioni (vice sindaco), Italo Fontana e Valentina Noligni, che hanno volontariamente rimesso le loro deleghe dopo le dimissioni dell'assessore Rino Fragai, chieste dal sindaco. Attualmente, resta quindi in carica solo l'assessore allo sport Alfredo Buscioni.

"Ormai da mesi  - spiegano i dimissionari -è emersa una sostanziale frattura nella giunta comunale".

"Il rapporto con il primo cittadino - aggiungono- alla base degli incarichi degli assessori, è venuto meno per la costante assenza di condivisione da parte del sindaco che si è limitato a comunicare scelte già avvenute". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno