Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 21 gennaio 2017 ore 22:00

Le auto di lusso fatte a pezzi e rivendute

In tre noleggiavano macchine di grossa cilindrata e poi le smontavano per farle sparire. Il loro giro d'affari si estendeva anche all'Europa dell'Est



PISTOIA — Sono tutti e tre pugliesi i malviventi finiti in manette dopo essere stati colti sul fatto dalla polizia di Pistoia. 

La tecnica della banda consisteva nel prendere a noleggio auto di grossa cilindrata a cui era smontato il dispositivo gps. Le macchine poi sparivano nel nulla, probabilmente rivendute al mercato nero. 

Nei giorni scorsi, i tre avevano noleggiato una Jeep Cherokee in un'agenzia di Pistoia. La macchina è scomparsa nel nulla mentre il gps è stato ritrovato in mezzo a un campo in Puglia. 

Dopo pochi giorni il terzetto si è presentato di nuovo nella stessa agenzia stavolta richiedendo una Jaguar, probabilmente per replicare la loro azione. 

Stavolta, però, hanno trovato la polizia che li ha identificati e denunciati per truffa. Nei loro confronti è stato anche emesso un foglio di via obbligatorio da Pistoia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno