Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 11 gennaio 2019 ore 17:55

Piste da sci tutte aperte in Toscana

La neve programmata ha consentito agli impianti di funzionare per tutte le festività di fine anno. Fine settimana con il sole



FIRENZE — Le feste di Natale si sono concluse e la neve programmata ha salvato la stagione in tutte le località sciistiche toscane.

Grazie al lavoro dei cannoni e alle basse temperature anche per il prossimo fine settimana le piste saranno aperte in tutte le località toscane.

 All'Abetone il grande sforzo degli addetti ha permesso ulteriori aperture: già oggi è entrato funzione il collegamento sci ai piedi Ovovia/Pulicchio nei due sensi, mentre da domani (sabato 12 gennaio) saranno aperte la seggiovia Riva e la pista Riva. Non mancherà il sole. 

L'Amiata si è invece svegliato oggi con una leggera spolverata di neve.

Per i prossimi giorni le speranze di sciatori e impiantisti sono rivolte verso una nuova pertubazione in arrivo da lunedì.

Bollettino neve (quote neve riferite alla neve programmata)

Abetone: altezza neve cm 10/40, impianti aperti 12/17. Da domani sabato 12 gennaio apertura della Seggiovia Riva con la pista Riva. Aperti i collegamenti sci ai piedi Ovovia/Val di Luce con la pista Celina Seghi e la Seggiovia Val di Luce/Gomito e Ovovia/Pulicchio nei due sensi. Aperti con alcune strutture gli Snowpark del Pulicchio e in zona Sprella in Val di Luce. Info: multipassabetone.it

Amiata: altezza neve cm 0/20. Impianti aperti 2/8. Sono aperte le sciovie Jolly e Asso di Fiori a servizio di più di 1 Km di piste tra la parte finale della Direttissima e il Campo Scuola Macinaie. Possibili aggiornamenti per il fine settimana disponibili su amiataneve.it

Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 30/50, impianti aperti 4/4. La sciovia Faggio di Maria è aperta fino alla stazione intermedia. Aperti i collegamenti sci ai piedi tra le piste. Info: doganaccia2000.it

Garfagnana: altezza neve cm 20/50, impianti aperti 3/6. Sono aperti due campi scuola in località Casone di Profecchia e un campo scuola a Careggine.

Zeri: altezza neve 10/10, impianti aperti 1/3. E' aperto il Campo Scuola.

Gli appuntamenti

Sull'Amiata continuano a pieno ritmo le attività degli Sci Club della Montagna : « Una vera ricchezza per tutti, sia dal punto di vista sportivo e sociale che per la vita della montagna e della Stazione Invernale – commentano gli operatori ».

Anche all'Abetone partono i corsi di sci di nunerosi Sci club toscani. Alla Doganaccia il sabato sera confermato lo sci in notturna con orario 18.00/21.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca