Indietro

Una web serie per fare conoscere Pisa

Una web serie per far conoscere Pisa e le sue bellezze. Lanciato il crowdfunding per il progetto "I love Pisa"

PISA — Far conoscere Pisa, le sue bellezze, tutto quello straordinario patrimonio della città che va ben oltre la splendida piazza dei Miracoli. Questo è l’intento principale della web fiction “I love Pisa”, patrocinata dal Comune di Pisa, che nasce dalla collaborazione tra Studio Comunica e l’Alba Associazione Culturale. Per questo progetto è stato lanciato anche un crowdfunding: il 50% della somma raccolta sarà devoluto in beneficenza all’Associazione L’Alba che si occupa del recupero di persone che hanno avuto l’esperienza di una sofferenza mentale e della condanna sociale che ne consegue.

Il film narra di cinque persone che arrivano a Pisa e non si conoscono tra loro. Ognuno dei protagonisti scopre la città con occhi nuovi, diversi. Ci saranno accadimenti sorprendenti che faranno incontrare i personaggi del film e questo cambierà per sempre la loro vita!

Un modo nuovo e suggestivo per far conoscere le bellezze di Pisa e le sue eccellenze.

Gli attori, tutti professionisti, provenienti dal mondo del cinema e del teatro, hanno accolto con entusiasmo il progetto, non solo per lo scopo benefico, ma anche per il modo innovativo di presentare un territorio.
Tra i protagonisti della fiction anche un ragazzo molto speciale affetto da sindrome di down, Ciro Di Leo, che ha già avuto esperienze in teatro, porterà un grande contributo alla fiction stessa. La fiction sarà inoltre sottotitolata in inglese e sarà presentata nei maggiori festival delle web series: Parigi, Roma, Londra, Hollywood.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it