Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 01 marzo 2018 ore 14:20

Un docente pisano indicato come ministro dal M5s

Andrea Roventini nel corso di un convegno ( foto tw )

Di Maio ha annunciato in anticipo i nomi di alcuni ministri di un possibile futuro governo a Cinque Stelle. Tra loro un docente pisano



PISA — Chi è Il ministro del Tesoro che il M5S propone? E' Andrea Roventini, professore alla Scuola superiore Sant’Anna di Pisa. 

Ad annunciarlo il candidato premier dei Cinque Stelle Luigi Di Maio:"Roventini ha l’età di Macron ma già scrive con un premio Nobel che è Stiglitz, con lui torneremo a fare politica espansiva".

40 anni, professore alla Scuola superiore Sant'Anna, Andrea Roventini vanta un curriculum già abbastanza corposo.

“Roventini ha già portato avanti tre progetti con la commissione Ue per rivedere i parametri economici e quelli deficit/Pil“, ha detto ancora Luigi Di Maio:“Basta austerity, sulle politiche espansive io e Roventini siamo in perfetta sintonia”.

Il docente pisano è stato tra i partecipanti del convegno organizzato dal M5S “Lo Stato innovatore” e su twitter si descrive come “keynesiano eretico“. 

Il suo piano prevede, come raccontato in un’intervista al Sole 24 Ore, un aumento degli investimenti pubblici per spingere la crescita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno