Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 10:15

A convegno dentro il Cnr blindato

Il Presidente del Consiglio non è venuto a Pisa per l'incontro dove si ricordano i trenta anni della prima connessione internet italiana



PISA — La cerimonia, alla quale partecipa anche il ministro dell'istruzione Stefania Giannini e il presidente nazionale del Cnr Inguscio, oltre a tanti rappresentanti istituzionali e della comunità scientifica, si sta svolgendo all'interno dell'auditorium dell'area Cnr, presidiata da Polizia e Carabinieri per impedire le proteste di centinaia di contestatori che stanno manifestando al di fuori, nonostante l'assenza del Premier.

La giornata era cominciata stamani con la scopertura di una targa in via Santa Maria, a Pisa, luogo fisico dal quale in Italia per la prima volta avvenne una connessione alla rete, alla quale hanno preso parte anche alcuni ricercatori che resero possibile quello che trenta anni fa era un esperimento.

Il convegno, che ha tutta una serie di eventi collegati, andrà avanti fino alle 12,30. Intorno a mezzogiorno è previsto un collegamento video col Presidente del Consiglio Matteo Renzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola