Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Cronaca mercoledì 28 ottobre 2020 ore 11:24

Positivi al Covid fuggono dal centro d'accoglienza

Denunciati sette migranti ospiti di una struttura del comune termale. Avrebbero evaso la quarantena lasciando la struttura per alcune ore



PISA — Nonostante fossero in isolamento perché positivi al Cvid-19 avrebbero lasciato il centro di accoglienza nel quale dovevano trascorrere la quarantena. Protagonisti della vicenda, avvenuta lunedì, sette ospiti di una struttura di San Giuliano che una volta rientrati sono stati denunciati dai carabinieri.

Sul fatto intervengono l’europarlamentare Susanna Ceccardi e la deputata Donatella Legnaioli della Lega: “Nella drammatica situazione di emergenza che stiamo attraversando  - scrivono Legnaioli e Ceccardi- non è ammissibile che sette migranti positivi al Covid-19 possano eludere la sorveglianza uscendo liberamente dalla struttura dove erano ospitati. Quanto accaduto nel Cas di San Giuliano Terme gestito dalla Croce Rossa è gravissimo.”

Ceccardi prosegue esprimendo preoccupazione perché “Nessuno sa cosa abbiano fatto o chi abbiano incontrato nella giornata di fuga” probabilmente trascorsa a Pisa.

Legnaioli non esclude azioni al riguardo. “Non possiamo permetterci che strutture di accoglienza per migranti presentino buchi nelle recinzioni o falle nei controlli di sicurezza - scrive l'esponente della Lega- È una mancanza di rispetto per tutte le famiglie ed i lavoratori che ogni giorno rispettano le regole, spesso durissime, per contrastare la diffusione della pandemia. Non escludo di presentare una denuncia alla procura della Repubblica su quanto accaduto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno