Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 30 agosto 2016 ore 14:23

Tifosi aggrediscono giornalisti

Una troupe della Rai regionale inviata a Pisa per seguire le vicende calcistiche è stata aggredita da un gruppo di facinorosi ai campi di allenamento



PISA — Il fatto è avvenuto alcuni giorni fa al campo di allenamento del Pisa a San Piero a Grado e, secondo una nota riportata dal Cdr della redazione Tgr Rai di Firenze e diffusa dall'associazione stampa della Toscana una troupe composta da un giornalista e da un operatore in appalto ( Robert Lee e Ignazio Cardillo di Telegranducato ) sarebbe stata prima insultata e minacciata.

I facinorosi sarebbero passati alle vie di fatto "Colpendo fisicamente Cardillo, così come un altro giornalista di TeleGranducato, impedendo in più a entrambi di girare tra spintoni, schiaffoni e strattoni. Alla fine la nostra troupe si è dovuta allontanare, senza poter portare a termine il lavoro, per evitare conseguenze peggiori".

"Oltre che la violenza dei presunti tifosi denunciamo anche l'ennesimo stop al diritto e alla libertà di informazione",  dice il Cdr Tgr Rai Toscana.

L''Associazione Stampa Toscana e il Gruppo Giornalisti Sportivi della Toscana (Ussi) hanno espresso "piena solidarietà" ai colleghi e hanno annunciato la "totale adesione a qualsiasi iniziativa, anche di carattere legale" che la Rai e TeleGranducato vorranno intraprendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno