Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità mercoledì 12 settembre 2018 ore 18:25

Toscana Aeroporti inizia a parlare arabo

Il 25 per cento di Corporacion America Italia, azionista di controllo degli scali aeroportuali di Pisa e Firenze, acquistato da un fondo di Dubai



MILANO — La notizia, come consuetudine in questi casi, è stata diffusa appena chiuse le contrattazioni a Piazza Affari, dove Corporacion America Italia - che possiede il 62,28% di Toscana Aeroporti - è quotata.

In pratica la società Dicasa Spain, in qualità di socio unico di Corporacion America Italia, ha ceduto il 25 per cento del capitale di quest'ultima alla Mataar Holdings 2, indirettamente controllata da Investment Corporation of Dubai, società di investimenti governativa degli Emirati Arabi Uniti.

Fatto qualche calcolo significa che gli Emirati Arabi Uniti ora hanno acquisito azioni per poco più del 15 per cento degli aeroporti Galilei di Pisa e Vespucci di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno