Indietro

Galileo con la maschera

Lo street artist Blub ha lasciato la sua firma anche in Corso Italia, dove sono spuntati una Venere di Botticelli e un Galileo molto particolari

PISA — Per chi non lo conoscesse, Blub è uno street artist che è solito disegnare personaggi illustri e icone dell'arte con maschera e boccaglio. Dopo aver lasciato la sua firma in Spagna, poi a Roma e Firenze, i suoi disegni hanno fatto capolino anche a Pisa. Si tratta di un ritratto di Galileo Galilei, e di una reinterpretazione della Venere di Botticelli, a cui entrambi l'artista ha "messo" la maschera da snorkeling.

I due disegni, realizzati su carta, sono stati incollati sugli sportelli di due contatori esterni in Corso Italia. Galileo si trova accanto alla profumeria La Gardenia, la Venere sul lato opposto della via procedendo verso piazza Vittorio Emanuele.

Dietro alle opere di questo misterioso artista, di cui non si conosce l'identità, si nasconde un messaggio ben preciso: l'arte non annega nella crisi. 

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it