Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 25 settembre 2018 ore 20:35

Incubo incendi, ora tocca a Vecchiano

Le fiamme dietro Vecchiano

Le fiamme sono divampate in serata sul monte di Avane. Il rogo è abbastanza esteso, sul posto stanno operando i vigili del fuoco



VECCHIANO — Sembra non finire l'incubo incendi nella zona pisana, con un nuovo rogo che si è sviluppato nel comune di Vecchiano.

Fiamme molto alte sono divampate in serata sul monte di Avane. Sul posto vigili del fuoco e altro personale antincendio.

Il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio, si trovava fino alle 20 circa a Calci in sostegno al collega calcesano Ghimenti quando è stato raggiunto dalla notizia ed è rientrato immediatamente.

Il rogo di Vecchiano, che ormai tutti indicano come doloso, è scoppiato durante la visita del ministro Centinaio alla centrale operativa di Calci, dove si erano radunati alcuni consiglieri regionali dopo che era stato annunciato lo scioglimento della seduta a Firenze per permettere loro di raggiungere il ministro in visita.

I vigili del fuoco confermano che non c'è collegamento fra il rogo del Monte Serra e quello di Avane, dove non ci sono state evacuazioni ma solo alcuni allontanamenti volontari. I vigili del fuoco prevedono che il vento spinga le fiamme verso la cava dismessa e quindi si esauriscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio monte Serra vecchiano
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno