Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:44 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 30 marzo 2019 ore 08:00

Ventenne pisana con Bono contro la povertà

Elena Gneri, giovane ambasciatrice pisana di One

Elena Gneri è stata selezionata per partecipare al programma “Youth Ambassador” dell’associazione benefica The One Campaign fondata da Bono Vox (U2)



PISA — La sesta edizione del programma "Youth Ambassador" è stata inaugurata il 28 marzo a Roma e ha visto 40 giovani attivisti selezionati in Italia partecipare a una serie di incontri istituzionali tra Palazzo Chigi e la Camera dei Deputati, per portare avanti la lotta alla povertà estrema nel mondo. Fra loro anche Elena Gneri, 20 anni di Pisa

In un anno che vede i giovani protagonisti della lotta per un mondo più equo e sostenibile e inaugurato dall’attivismo studentesco nelle piazze di tutta Europa e Italia, Elena si farà portavoce di "The One Campaing" a Pisa, attivandosi per incontrare rappresentanti politici e organizzando eventi locali col fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di investire risorse adeguate nella lotta alla povertà estrema.

“Ho una grande passione per le tematiche internazionali - racconta Elena - e ritengo che sia importante mettersi in gioco e esortare i nostri rappresentati politici a fare la propria parte nella lotta contro la povertà estrema. Sono molto orgogliosa di essere stata selezionata per il programma Youth Ambassador che mi permetterà di impegnarmi per ottenere un cambiamento concreto per le persone che vivono in condizione di povertà estrema. Voglio inoltre dimostrare ai miei concittadini che, se ci uniamo e facciamo sentire la nostra voce, riusciremo a costruire un futuro migliore per tutti”.

Insieme a One, associazione fondata da Bono Vox, cantante della band irlandese U2, Elena condurrà azioni di campagna in vista delle elezioni europee, del vertice del G7 e della conferenza di rifinanziamento del Fondo Globale per la lotta all’Aids, la tubercolosi e la malaria, un’organizzazione pubblico-privata che punta a porre fine a tre delle malattie più mortali al mondo.

A Roma i quaranta giovani ambasciatori italiani hanno incontrato fra gli altri il vicepresidente della Camera Ettore Rosato e il consigliere diplomatico del Primo Ministro, l’ambasciatore Piero Benassi.

"È davvero incoraggiante sapere di poter contare su un gruppo di giovani così dedicati e appassionati - ha commentato Caterina Scuderi, referente di One per l’Italia - per portare avanti la nostra battaglia per un mondo libero dalla povertà estrema, dalle malattie prevenibili e dalle disuguaglianze sociali. Dalle elezioni europee alla conferenza di rifinanziamento del Fondo Globale, passando per il G7 ad agosto, si presenteranno momenti internazionali importanti per intensificare la lotta alla povertà estrema. Elena svolgerà un ruolo importantissimo nel sensibilizzare la città di Pisa su questi temi. Siamo molto contenti di averla al nostro fianco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio