Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 26 ottobre 2018 ore 12:20

"Un immenso grazie"

Foto di Massimiliano Ghimenti (da Facebook)

Una serata a villa Scorzi è stata l'occasione per ringraziare chi ha gestito le operazioni di spegnimento dell'incendio, evacuazione e logistica



CALCI — Un serata per ringraziare per tutti coloro che sono intervenuti, da tutta la Toscana, per spegnere il grave incendio che ha devastato il Monte Pisano tra il 24 e 26 settembre e per aiutare, soccorrere, sostenere e proteggere la popolazione: organizzazione regionale Aib, protezione civile regionale, vigili del fuoco, operai forestali della Regione, soccorritori, volontari, forze dell'ordine.

E' l'iniziativa, organizzata dalle amministrazioni di Calci e Vicopisano, che si è svolta a villa Scorzi, a Calci, la sera del 25 ottobre, è stata l'occasione per le comunità del Monte Pisano, per ringraziare chi ha gestito le operazioni di spegnimento, evacuazione e logistica nei giorni dell'incendio.

"Il grazie istituzionale  - ha scritto su Facebook il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti - a tutti coloro che col proprio operato il 24-25-26 Settembre hanno evitato che l'incendio catastrofico provocasse vittime, feriti e danni ancor più consistenti. Verranno poi anche momenti per ringraziare insieme alla comunità chi ha operato e i tanti che operano nel post incendio. Saranno momenti di piazza e li faremo col bel tempo una volta superata la stagione delle piogge che preoccupa per il post incendio".

"Ci hanno messo le braccia, le gambe, la forza, le competenze, la testa ed il cuore - è il post pubblicato su Facebook dal consigliere regionale Andrea Pieroni - Il giusto riconoscimento alle centinaia di volontari, alle associazioni, ai vigili del fuoco, agli operai forestali, agli uomini ed alle donne delle istituzioni civili e militari che hanno domato la "tempesta di fuoco" che dalla sera del 24 settembre ha divorato 1500 ettari del Monte Pisano, un immenso grazie".

"Stasera siamo tornati a Calci - sono le parole del consigliere regionale Antonio Mazzeo - Stavolta, semplicemente, per consegnare un riconoscimento e dire il nostro grazie infinito agli straordinari volontari che non si sono mai fermati né nei giorni devastanti dell'incendio né quando i riflettori si sono spenti.  Se il Monte Pisano si sta piano piano rialzando tanto del merito è proprio loro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno