Indietro

A Pisa i giochi nazionali Erasmus

Pisa sarà sede della prossima edizione dei Neg, i giochi nazionali per gli studenti Erasmus. Appuntamento negli impianti Cus

PISA — Sempre più internazionalità a Pisa. La sezione locale ESN - Erasmus Student Network (associazione studentesca di volontariato no profit che si occupa dell’integrazione degli studenti stranieri giunti in città col programma di scambio internazionale “Erasmus+”) organizzerà la prossima edizione di ESN Italia - National Erasmus Games. 

L’evento, che si terrà dal 23 al 25 Marzo 2018 al Centro Universitario Sportivo di Pisa, sarà completamente incentrato sullo sport e sulla coesione sociale: vedrà sfidarsi nelle discipline di calcio a 5, basket, beach volley e pallavolo, circa 500 studenti stranieri che per uno o due semestri studiano presso vari atenei del territorio italiano. Il tutto avrà il supporto dell'Università di Pisa, della Regione Toscana, del Comune di Pisa, dell'Ufficio Relazioni Internazionali e del DSU Toscana.

Un grande evento per la città e per i giovani, in cui lo sport sarà la chiave per evidenziare l’uguaglianza piuttosto che la diversità.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it