Indietro

Vandali in ospedale, siringa insaguinata e feci

Assalto agli spogliatoi dell'ospedale di Cisanello. Trovata una siringa conficcata nella borsa di un'infermiera. Feci ovunque e armadietti scassinati

PISA — Ancora vandali e furti negli spogliatoi dei dipendenti all’ospedale di Cisanello. A denunciare il fatto Nursid, il sindacato degli infermieri.

"Nello specifico - sottoliena Nursid - presso gli spogliatoi ubicati al piano seminterrato dell'ed 30 e dell’ed 31 (DEA) sono stati scassinati armadietti e sottratti valori e indumenti personali, con dipendenti costretti a tornare a casa con la divisa da lavoro".

Il sindacato denuncia anche che "in una borsa di una infermiera è stata trovata conficcata una siringa piena di sangue e le docce sono state usate come waterclose con feci sparse ovunque".

"Questo - sottolinea ail sindacato - non è che l'ultimo di una lunga serie di furti che vede vittima il personale che lavora sia a Cisanello che a Santa Chiara".

"Nonostante le ripetute segnalazioni - continua la nota del Nursid -, continuiamo ad assistere a questi episodi nel silenzio della Direzione aziendale e delle figure responsabili alla sicurezza, con una sottovalutazione della situazione che lascia sconcertati. Nessun intervento strutturale è stato fatto e anche quegli accorgimenti che in passato erano stati presi (porte con apertura con badge personale) non sono più funzionanti".

"Ancora una volta chiediamo all’azienda di intervenire nel rispetto dei propri doveri datoriali a tutela del personale dipendente e metta in atto strumenti adeguati a fronteggiare questa che è ormai una emergenza quotidiana", conclude il comunicato.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it