Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità domenica 04 aprile 2021 ore 18:25

Poliziotto muore per Covid, aveva 43 anni

Luigi Schettino
Luigi Schettino

Cordoglio in Questura per la scomparsa di Luigi Schettino. Alla guida della Squadra Volanti di Pisa fino al 2015 e negli ultimi anni a Napoli



PISA — La Polizia di Stato piange la scomparsa di Luigi Schettino, strappato ai suoi cari dal Covid-19 a soli 43 anni. Vice questore aggiunto in servizio alla Questura di Napoli, era stato alla guida della Squadra Volanti di Pisa per tutto il 2013 e anche nell'anno successivo.

"Luigi - hanno ricordato dalla Polizia - era stato uno dei "ragazzi" di Don Giuseppe Diana, il sacerdote ucciso dalla Camorra, da cui aveva appreso l'impegno verso la sua terra e gli ideali di giustizia e onestà. Dopo l'uccisione del Parroco anticamorra aveva maturato il sogno di diventare poliziotto per combattere la criminalità e donare un futuro migliore alla sua amata Campania e ai giovani di quella regione".

Luigi Schettino lascia la moglie e due figli. La salma di Luigi Schettino sarà benedetta e tumulata nel cimitero di Marcianise, Caserta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio