Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro lunedì 17 aprile 2017 ore 10:40

La resistenza di Pasqua degli operai Aferpi

Foto facebook Fiom Aferpi-Lucchini-Piombino Logistics

I lavoratori sono rimasti in presidio anche nella domenica di Pasqua. A esprimere loro solidarietà è arrivato il sindaco di Cecina Samuele Lippi



PIOMBINO — Non hanno intenzione di mollare neanche un minuto il loro presidio i lavoratori di Aferpi che ormai da più di dieci giorni protestano a oltranza per chiedere certezze sul loro futuro. Lo faranno ancor più a gran voce mercoledì prossimo quando a Roma si svolgerà una manifestazione in occasione dell'incontro al Mise sulla crisi dello stabilimento siderurgico piombinese il cui destino è nelle mani di Cevital e Issad Rebrab. Sono già stati organizzati pullman e altri mezziper circa 400 persone.

Ieri, nel giorno di Pasqua, anche il sindaco di Cecina Samuele Lippi si è recato in visita agli operai. "Segno di una risposta forte e di coesione da parte del territorio", si legge in un post su facebook della Fiom Aferpi-Lucchini-Piombino Logistics.

A portare solidarietà ai lavoratori anche una delegazione dell'associazione 'Libera'.

Le rsu, intanto, hanno invitato domani pomeriggio nella sala consiliare tutti i lavoratori e le lorofamiglie per trascorrere un momento di condivisione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno