Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 23 settembre 2017 ore 10:45

Fucile e pugnale, in scooter armati fino ai denti

In due viaggiavano con un arsenale in borsa. Il fucile semiautomatico calibro 12 nella loro borsa aveva la matricola abrasa



PIOMBINO — E' stata la repentina inversione di marcia effettuata alla vista dei carabinieri a insospettire i militari che hanno intimato l'alt alla coppia di piombinesi di 35 e 38 anni in via Fiorentina. La loro fretta di allontanarsi per evitare guai li ha fatti finire dritti nella rete dei controlli. Immediato l'inseguimento finito qualche chilometro più in là. 

Nel borsone di tela che i due avevano a bordo dello scooter sono stati trovati un fucile semiautomatico marca Franchi calibro 12 con le matricole della cassa e della canna abrase, un pugnale di 20 centimetri, una torcia elettrica, un paio di guanti e una paletta da segnalazione stradale con la scritta "Protezione Civile - volontariato" e l'emblema della Repubblica Italiana. 

Dai controlli sono emersi diversi precedenti a loro carico e alla fine sono finiti in carcere per detenzione illegale di arma clandestina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno