Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 13:18

Pioggia di emendamenti per salvare i balneari

Fratelli d'Italia ha già pronte cinquemila proposte di modifica della legge regionale di stabilità che prevede l'innalzamento dei canoni demaniali



FIRENZE — La legge dovrebbe arrivare in aula entro novembre, non appena i sindaci revisori avranno terminato l'analisi della manovra licenziata dalla giunta regionale lunedì scorso. 

Una manovra che mantiene invariate l'addizionale Irpef, l'Irap, il bollo auto e le accise sulla benzina, ma che prevede l'innalzamento dei canoni demaniali. Fino al 2015 chi possiede uno stabilimento doveva pagare un'imposta al Comune e una del 25% alla Regione. Ora quest'ultima verrà portata al 100%.

Una scelta che non convince il gruppo di Fratelli d'Italia che si è detto pronto a fare ostruzionismo in aula se il Pd non dovesse cambiare questa norma. 

"Il raddoppio dei canoni demaniali è inaccettabile - hanno scritto in una nota il consigliere regionale Giovanni Donzelli  e la portavoce lucchese Marina Staccioli - perché va a penalizzare ingiustamente una categoria già duramente colpita dalla crisi e pesantemente vessata dalle assurde regole imposte dall'Europa. Se il Pd non cambia rotta contrasteremo questo provvedimento a colpi di ostruzionismo, a costo di trascorrere intere nottate in aula: siamo pronti a presentare 5 mila emendamenti".

"La giunta, tra l'altro - hanno aggiunto gli esponenti di Fratelli d'Italia -, ha agito unilateralmente, senza confronti preliminari né senza informare le associazioni di categoria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno