Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 15 marzo 2015 ore 13:45

Piano del paesaggio, indietro non si torna

Venturi, presidente della commissione ambiente, non condivide l'idea del presidente Rossi di tornare al testo originale se non ci sarà l'accordo



FIRENZE — Il presidente della Regione Enrico Rossi ha chiesto un altro approfondimento prima della seduta del Consiglio regionale di martedì 17 marzo. Ma se i contrasti non verranno superati, il presidente ritiene preferibile tornare al testo originale, quello già approvato in consiglio da una larga maggioranza e dall'assessore Marson. Martedì mattina Rossi incontrerà il ministro Dario Franceschini.

Ma il presidente della commissione ambiente Gianfranco Venturi, Pd, non condivide l'ipotesi di tornare al precedente testo adottato e ricorda che "la commissione consiliare, si è riunita per discutere sul Pit più di quanto abbia fatto su ogni altro argomento. I risultati possono presentare limiti o possono non piacere ma sono frutto di un percorso, che certo non possiamo derubricare a mera ginnastica istituzionale".

Per Venturi "può essere utile ed opportuno al termine di questo percorso compiere una rilettura complessiva del lavoro svolto per rimuovere eventuali contraddizioni tra le varie parti, apportare alcuni aggiustamenti o anche riproporre in aula richieste di modifica che possono essere apparse eccessive, ma questo è cosa diversa rispetto ad una rivisitazione complessiva del testo uscito dalla commissione". "Probabilmente - conclude - altri dovranno lavorare ancora per migliorare il testo, credo comunque che una cosa non sia possibile, ovvero ricercare un'intesa politica, sia di maggioranza ma anche tra istituzioni, sulla base del principio per cui in fondo avevamo un piano giusto e che sarebbe il territorio a fare domande sbagliate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno