Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 23:46

Terremoto e neve, vigili del fuoco in Abruzzo

Uomini e mezzi specializzati hanno raggiunto dalla Toscana le zone terremotate per la ricerca di dispersi sotto la slavina che ha investito un hotel



PESCARA — Sono una ventina le persone disperse sotto la valanga che ha seppellito l'albergo Rigopiano di Ferindola. Ma si tratta di una stima provvisoria basata su alcune testimonianze. I soccorritori stanno lavorando da ore mentre da tutta Italia giungono rinforzi.

La tragedia della slavina si è aggiunta alla paura e alla tensione provocate dalla violentissima serie di terremoti che ha investito oggi il Centro Italia, con quattro scosse che hanno superato la magnitudo 5 (vedi articoli collegati) e decine di scosse di minore intensità. 

Al momento il bilancio è di un allevatore deceduto in provincia di Teramo e feriti e dispersi ancora da quantificare sia per i black out nelle comunicazioni che per la difficoltà di raggiungere le zone più decentrate o isolate dalla neve che ha raggiunto fino a un metro di altezza. Durante la giornata sono state chiuse per alcune ore  l'autostrada Roma-L'Aquila e altre viabilità.

Il Comando dei vigili del fuoco della Toscana continua a inviare veicoli e attrezzature per fronteggiare l'emergenza maltempo in Abruzzo. I contingenti sono partiti da Firenze, Massa, Pisa e Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno