Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 16:29

Peruzzini alla guida di Toscana Promozione

Dopo quasi sei anni Stefano Giovannelli lascia la guida dell'Agenzia di Promozione Economica e passa il testimone ad Alberto Peruzzini



FIRENZE — Il primo compito del nuovo direttore sarà quello di traghettare l'agenzia regionale verso la nuova Toscana Promozione Turistica. Una nomina nata dalla necessità di dotare la nascente Agenzia di una guida di grande competenza settoriale e di garantire continuità all'attività di promozione turistica svolta fino ad oggi. 

Nato a Pesaro nel 1971, Alberto Peruzzini è stato dal 2010 al 2015, dirigente del settore turismo dell'Agenzia. Specializzato in Sviluppo e Gestione dei Servizi Turistici, dopo aver creato e coordinato per 3 anni il Network turistico "Città d'Arte della Pianura Padana", Peruzzini è stato, in passato, anche direttore dell'APT di Prato (2000-2010).

"La riforma dell'agenzia – ha dichiarato il presidente della Regione Enrico Rossi – è un primo passo verso il potenziamento delle attività di promozione di tutta la Toscana, tra cui abbiamo inserito, con l'opportuna centralità che gli spetta, il turismo, che costituisce una tra le voci più cospicue della nostra economia. La nomina di Peruzzini è coerente con questo percorso".

"Ringrazio il direttore uscente Stefano Giovannelli per l'ottimo lavoro fatto in questi anni che ci permette, oggi, di dar vita ad un nuovo progetto fondato su un gruppo ben collaudato e dall'alto profilo professionale – ha commentato l'assessore regionale a turismo e attività produttive, Stefano Ciuoffo -. Un nuovo progetto che rappresenta una grande sfida per la Regione che riporta al suo interno attività strategiche come quelle relative alla promozione economica della Toscana. Allo stesso tempo la nascita dell'agenzia Toscana Promozione Turistica rinnova il nostro impegno nella promozione turistica della nostra regione. Sotto la direzione di Alberto Peruzzini, a cui faccio i miei più sinceri auguri, la nuova Agenzia lavorerà in stretto raccordo con i territori che, da adesso, avranno un punto di riferimento chiaro e unico per la valorizzazione turistica delle loro destinazioni".

Con la nomina di Alberto Peruzzini si chiude, dunque, un capitolo importante per Toscana Promozione che, dal 2001 al 2015, si è occupata di promuovere l'economia e il territorio della Toscana nel mondo; di sostenere imprese, idee imprenditoriali e creare opportunità di business per le aziende toscane che volevano competere sui mercati esteri. Oltre ad essere stata attiva, per molto tempo, sul fronte dell'attrazione degli investimenti esteri e dello sviluppo della cooperazione economica internazionale. In origine attiva su tre settori (Agroalimentare, PMI-Artigianato e Turismo), da ora in avanti l'Agenzia si occuperà unicamente di promozione turistica.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno