Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 29 marzo 2015 ore 19:00

La pioggia minaccia il week end di Pasqua

La prossima settimana si aprirà all'insegna del sole e del caldo, ma da sabato le temperature caleranno e converrà tenere l'ombrello a portata di mano



FIRENZE — A parte domani che il sole potrebbe essere velato da qualche nube, la prossima sarà la prima vera settimana primaverile della stagione.

Le temperature minime oscilleranno tra i 6°di Arezzo e i 10-11 sulla costa, mentre le massime toccheranno ovunque quota 18°, con punte di 20° a Grosseto.

Dopodiché campo libero al caldo con le massime che faranno un balzo medio di due gradi verso l'alto e un leggero vento di Scirocco che contribuirà a spazzare il cielo e a far salire le temperature. Occhio invece ai mari, che a prescindere dalla primavera rimarranno mossi e molto mossi per tutta la settimana.

Questa situazione rimarrà stabile più o meno fino a venerdì sera, quando una corrente d'aria fredda dovrebbe tagliare in due la penisola proprio lungo l'Appennino portato con sé qualche nube e un calo delle temperature minime. 

Ed eccoci dunque alla cattiva notizia: le tendenze da qui al lunedì di Pasquetta, elaborate dal Lamma, parlano di un 40% abbondante di probabilità di pioggia nell'entroterra toscano, percentuale che si riduce della metà sulla costa. 

Si tratta però appunto solo di tendenze, quindi è presto per cancellare i barbecue pasquali all'aperto o cercare una nuovo posto al chiuso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno