Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 23 giugno 2015 ore 12:04

Partite combinate, c'è anche Catania - Livorno

Secondo la procura di Catania il presidente del club siciliano avrebbe comprato 5 gare della scorsa stagione di Serie B per garantirsi la salvezza



ROMA — Sono sette le persone finite ai domiciliari con l'accusa di frode sportiva nell'ambito dell'inchiesta sulla compravendita di alcune partite dello scorso campionato di serie B ad opera del Catania. Tra loro il presidente del club siciliano, Antonio Pulvirenti, l'amministratore delegato Pablo Cosentino, il direttore generale Daniele Delli Carri. E poi i procuratori Giovanni Impellizzeri, Piero Di Luzio,Fabrizio Milozzi e Fernando Arbotti.

Cinque le gare che secondo la procura di Catania sono state combinate, tra queste anche la sfida con il Livorno del 2 maggio scorso e infatti tra gli indagati figura anche Alessandro Bernardini, difensore degli amaranto. 

Una gara decisiva per la salvezza degli etnei, finita 1 a 1, con le reti di Sciaudone nel primo tempo e il pareggio su rigore, dubbissimo, da parte del Livorno con Vantaggiato. 

Che ci fosse qualcosa di poco chiaro in quella partita lo avevano già certificato le agenzie scommesse, che già dall'inizio della giornata avevano sospeso le puntate sul match a causa di un flusso anomalo di scommettitori che investivano sulla vittoria del Catania. Un'anomalia che si era già riscontrata nelle settimane precedenti in occasione di altre due gare, Varese - Catania e Catania - Trapani, entrambe finite tra quelle attenzionate dagli investigatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno