Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 17:48

Parcheggi dei nuovi ospedali, accordo raggiunto

Il nuovo tariffario è stato finalmente concordato fra Regione, Ge.sat e i Comuni di Massa, Pistoia e Prato. Previsti abbonamenti e agevolazioni



FIRENZE — L'accordo riguarda esclusivamente le città dove sono stati costruiti i nuovi ospedali ad eccezione di Lucca che ha già in fase di realizzazione alcuni parcheggi gratuiti nelle immediate vicinanze del nosocomio, ondizione che non permette la rimodulazione delle tariffe.

"Per la Regione si tratta di un ottimo risultato raggiunto grazie alla collaborazione di Comuni e Ge.Sat" si legge in una nota dell'ufficio stampa di Palazzo Strozzi Sacrati".

Queste le novità principali introdotte dal nuovo tariffario:

- Dalle ore 6 alle 22 non si pagherà niente nell'ora di accesso per il passo. Il costo orario è di 1 euro (ora o frazione) con un costo massimo nelle 24 ore di 4 euro. Dalle 22 alle 6 è previsto un costo a forfait di 2 euro e 50 centesimi. Fino a 20 minuti di sosta il parcheggio sarà gratuito.

- Abbonamenti: resta valido quello mensile da 60 euro, ridotto della metà per i lavoratori. Quello settimanale, del costo di 20 euro, verrà eliminato qualora venga deciso di introdurre i nuovi tipi di abbonamento. In questo caso Comuni e Asl si assumono l'impegno a non realizzare o favorire la realizzazione di aree di sosta gratuite aperte al pubblico o comunque in concorrenza ai parcheggi, o a interdire la sosta abusiva, in un raggio di almeno 400 metri dal perimetro di ogni Ospedale. Riguardo ai costi dei nuovi abbonamenti, quello mensile (nominativo) per i dipendenti ditte Ge.Sat e provider di Ge.Sat impiegati per servizi nei plessi ospedalieri costerà 10 euro; il settimanale da 10 euro, quello da 3 giorni da 5 euro e quello giornaliero da 2,5 euro non saranno nominativi. Previste inoltre tessere a scalare con validitià mensile, non personali, al prezzo di 10 euro per un valore di 20 euro.

L'accordo fra la Regione, Ge.sat e Comune ha una validità di 2 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno