Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 30 settembre 2014 ore 19:14

Otto in gara per il Tpl toscano

Aperte le buste presentate delle società che hanno risposto all'avviso pubblico della Regione per individuare un unico gestore per tutto il territorio



FIRENZE — Non sono state rese note le società che hanno presentato le offerte ma fra queste ci sarebbero le Ferrovie tramite Busitalia (che già' gestisce l'Ataf), la francese Ratp (che già gestisce Autolinee  toscane), il consorzio Mobit, costituito dalle imprese che già gestiscono il trasporto pubblico locale in Toscana proprio per partecipare alla gara.

Nei prossimi giorni le società in questione riceveranno una lettera dagli uffici regionali con il capitolato di gara su cui costruire le offerte per l'affidamento dei servizi di trasporto su gomma in tutta la Toscana per nove anni.

Come specificato nell'avviso, i servizi da affidare in concessione riguardano una rete di trasporti quantificata in 90 milioni di chilometri all'anno, variabili a del 20% in piu' o in meno, per un corrispettivo 190 milioni di euro all'anno (iva esclusa).

"La gara unica regionale per il Tpl su gomma – commenta l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - ha superato il punto di non ritorno. Stiamo ormai per portare a compimento un lavoro di straordinaria complessità, durato qualche anno, che ora sta per dare i frutti sperati".

La Regione conta di concludere la gara entro l'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio sulla gara regionale per il Tpl - servizio del 12 maggio 2014
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno