Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità lunedì 29 aprile 2024 ore 17:45

Falchi pescatori, la prima schiusa alla laguna

Un falco pescatore
Foto di: Flavio Monti

I due falchi reintrodotti grazie al progetto del WWF si sono riprodotti ed è nato il primo pullo della stagione. Attesa la schiusa di altre due uova



ORBETELLO — Nell'oasi WWF della laguna di Orbetello è avvenuta la prima nascita della stagione riproduttiva della coppia di falchi pescatori, formata da Mora e Orbetello. 

Il nido si trova di fronte a uno dei capanni di osservazione del sentiero dell'oasi, dove i visitatori hanno potuto dare uno sguardo a debita distanza e senza arrecare disturbo. 

"Siamo in attesa della schiusa delle altre due uova, a distanza di 48 ore l'una dall'altra - hanno spiegato dal WWF - i pulli verranno inanellati dai responsabili e tecnici del Progetto falco pescatore, con il quale il rapace stato reintrodotto da anni e ha ripreso a riprodursi in Italia". 

"Dei due nati dell'anno scorso, uno continua a frequentare l'area dell'Oasi - hanno concluso - mentre l'altro è stato segnalato alle Saline di Trapani, che è un'altra riserva gestita dal WWF".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca