Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 26 ottobre 2013 ore 19:49

Oltre mezzo milione di euro per l'emergenza abitativa a Cascina

Il Comune di Cascina ha ottenuto un finanziamento di 620mila euro dalla Regione Toscana per ristrutturare l’ex centro di accoglienza notturna di Titignano, in via Tosco Romagnola, di fronte all’istituto Remaggi.



PONTEDERA — Cascina - Il Comune di Cascina ha ottenuto un finanziamento di 620mila euro dalla Regione Toscana per ristrutturare l’ex centro di accoglienza notturna di Titignano, in via Tosco Romagnola, di fronte all’istituto Remaggi. Il progetto del comune prevede la realizzazione di 5 alloggi in un edifico con piano terra e primo piano per una superficie complessiva di 500 metri quadrati.

L’ex centro di accoglienza, che prima ancora era una scuola materna, sarà trasformato in una nuova struttura con cinque alloggi destinati a nuclei familiari con situazioni di temporanea e grave emergenza abitativa, quali sfratti esecutivi, sgomberi, calamità naturali. Il finanziamento ottenuto rientra infatti tra le misure straordinarie ed urgenti a integrazione del programma di edilizia residenziale pubblica. Il progetto presentato da Cascina è giunto terzo e beneficerà di un finanziamento pari all'intero costo dell’intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno