Indietro

Olio d'oliva, arriva la task force anti-frodi

Corpo Forestale dello Stato e Camera di Commercio di Firenze hanno sottoscritto un accordo per combattere le contraffazioni dell'extravergine toscano

FIRENZE — Il personale della Forestale impegnato nei controlli agroalimentari potrà sottoporre al Laboratorio chimico merceologico di PromoFirenze, azienda speciale della Camera fiorentina, i campioni da analizzare per avere risultati certificati. 

"Smascherare le frodi e difendere il made in Italy rappresenta una priorità, in quanto garanzia di qualità delle filiere e sostegno per le imprese oneste", ha affermato Mario Curia, consigliere delegato di PromoFirenze. 

Il Laboratorio, secondo il Comandante regionale per la Toscana del Corpo Forestale Giuseppe Vadalà, "ci dà garanzia di affidabilità per garantire la qualità degli alimenti e il rispetto della legalità", e l'accordo "sarà inoltre l'occasione per realizzare momenti formativi comuni e per impegnarsi nell'organizzazione di attività educative rivolte alla cittadinanza".

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it