Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 16:00

Tramvia, per i commercianti niente sconti sull'Imu

Bettarini su sconti ai commercianti tramvia - Dichiarazione

L'assessore Bettarini ha bocciato la proposta arrivata da Marco Stella di ridurre le imposte sugli immobili per i negozi interessati dai cantieri



FIRENZE — Mattinata in commissione Bilancio per l'assessore allo Sviluppo Economico del comune di Firenze, Giovanni Bettarini. Al centro della discussione, la politica di sgravi fiscali ipotizzata dall'amministrazione per i commercianti interessati dai lavori della Tramvia. 

Un punto fermo è stato raggiunto, e cioè che non ci sarà alcuno sconto sull'Imu, come chiesto invece dal capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Marco Stella, che aveva ipotizzato una riduzione dal 20 all'80% dell'imposta sulla casa

"L'Imu è una misura poco flessibile e di difficile applicazione perchè di origine statale - ha controbattuto Bettarini - preferiamo piuttosto concentrarci su altre misure". Una su tutte la Tari, che verrà ridotta per le realtà più piccole, mentre per le strutture alberghiere ad esempio, l'idea è quella di concentrarsi sulle politiche di sostegno al lavoro, con la Regione che ha già garantito il proprio impegno sulla cassa integrazione in deroga.

"È gravissimo che si debba discutere adesso dei possibili sgravi fiscali o dei possibili aiuti economici per i commercianti che lavorano nelle zone dove passerà la tramvia - ha tuonato da parte sua la consigliera del Movimento 5 Stelle, Arianna Xekalos, membo della commissione Bilancio - queste decisioni devono essere prese prima di far partire i lavori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno