Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 20 maggio 2014 ore 11:16

Nove arresti e otto quintali di marijuana sotto sequestro

Servizio di Elisabetta Matini

Stroncato dalla Guardia di Finanza un traffico internazionale dall'Albania all'Italia. La droga avrebbe fruttato sul mercato piu' di 4 milioni di euro



FIRENZE — Gli arresti sono stati disposti dal gip del Tribunale di Roma Flavia Costantini ed eseguiti dal nucleo di polizia tributaria di Firenze a Roma, Tivoli, Chiavari, Fano, Fermo e Ascoli Piceno in collaborazione con i finanzieri dei comandi locali. Si tratta di sei albanesi, un romeno e un italiano, quest'ultimo residente nella capitale.

A capo della banda tre albanesi fra i 29 e i 31 anni che si occupavano della distribuzione della marijuana soprattutto nelle zone di Roma, Genova, Ascoli Piceno e Pesaro-Urbino. Ma anche la Toscana era diventata un mercato interessante.

La droga arrivava in Italia occultata fra altra merce a bordo di auto e camion. Il gruppo aveva noleggiato anche alcuni furgoni con la collaborazione di un romano, anche lui arrestato. Il denaro ricavato dal traffico di roga tornava in Albania in pacchi affidati ad autisti dei pullman di linea fra Roma e Tirana che ne ignoravano il contenuto. La droga sequestrata era nascosta a Roma in due box. Arrestati anche i due magazzinieri che però, una volta ai domiciliari, hanno fatto perdere le proprie tracce.

Nella videogallery qui sotto anche il video integrale del sequestro di droga girato dalle Fiamme Gialle


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Video Guardia di Finanza sequestro marijuana

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno