Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 15 gennaio 2017 ore 12:00

"No alle intese con Berlusconi"

Enrico Rossi

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, candidato alla segreteria del Pd, risponde alle interviste di Matteo Renzi e Silvio Berlusconi



FIRENZE — Oggi su "Il Corriere della Sera" e su Repubblica sono uscite due interviste, una a Matteo Renzi e l'altra a Silvio Berlusconi, il governatore della Toscana Rossi ha commentato le due interviste con un lungo post su Facebook: "Io penso che il Pd debba subito dichiarare la propria contrarietà a questa ipotesi di intese e di governo. Essa non riuscirebbe certo a risolvere i problemi dello sviluppo e della produttività del Paese, né a dare risposte ai bisogni dei giovani, dei precari, dei disoccupati, dei lavoratori dipendenti e dei ceti medi in difficoltà", ha scritto Rossi, riferendosi alle parole del leader di Forza Italia.

"Sarebbe davvero una grande delusione per tutti, anche per quella parte di sinistra che in lui ha creduto, se la spinta alla rottamazione finisse con un'intesa stabile di governo con Forza Italia e con Berlusconi", osserva Rossi riferendosi a Renzi.

Rossi punta l'accento sulla necessità di un "programma di sinistra forte e radicale nei contenuti, incentrato sulla lotta all'evasione, sulla redistribuzione della ricchezza e sul lavoro, attraverso politiche di investimenti e di spesa pubblica. Un programma che parli alla sinistra e al centrosinistra e sia in grado di costruire una coalizione ampia di forze vincenti". 

"Renzi - rileva il governatore della Toscana che è candidato alla segreteria del Pd - non può eludere questi temi e deve pronunciarsi in modo esplicito, tenendo conto anche della possibilità che la proposta di future larghe intese non nasconda un tranello anche nei suoi confronti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno