Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 19:38

Niente cure in Toscana per Farid

foto tempi.it

Resterà in Egitto il bambino che la Regione era pronta ad accogliere per un intervento chirurgico all'ospedale Meyer dopo l'appello del fratello Ahmed



IL CAIRO — Ahmed aveva attraversato il Mediterraneo su un barcone per cercare medici in grado di curare suo fratello. E la Toscana, tramite l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi, aveva subito detto sì. Ma non ci sarà bisogno del trasferimento in Italia per Farid  (nome di fantasia scelto dal giornalista del Corriere della Sera che per primo ha raccontato questa storia). 

"Dopo le visite a cui il bambino è stato sottoposto all'ospedale italiano del Cairo - si legge in una nota della Regione Toscana - è risultato che il bambino ha superato la patologia per cui il fratello aveva chiesto aiuto. E' stato visitato dai medici italiani e dai colleghi egiziani. Rimarrà dunque in affidamento alle autorità sanitarie del proprio paese".

Per quanto riguarda Agmed invece, arrivato in Italia come minore non accompagnato, rimarrà in carico dalle autorità italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno