Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 24 dicembre 2014 ore 13:26

Natale a rischio per i lavoratori dei musei

Le preoccupazioni di 309 addetti per la riforma del ministro Franceschini che riscriverà la gara di concessione per i servizi aggiuntivi museali



FIRENZE — Secondo la denuncia che arriva da Filcams-Cgil e Uiltucs-Uil, oltre tutto, "il contratto nazionale di riferimento, quello del commercio, non prevede al suo interno clausola sociale tale da assicurare la continuità posto di lavoro e retribuzione". Una ulteriore condizione, spiegano i lavoratori, "che non ci dà nessuna tutela e che potrebbe mettere in discussione il precedente protocollo sottoscritto dai precedenti governi". 

Per questo gli addetti dei musei statali fiorentini hanno deciso di chiedere "chiarezza alla amministrazione comunale e in particolare al sindaco Dario Nardella che ha tenuto a sé la delega alla cultura" e alle forze politiche presenti in Consiglio Comunale "di farsi carico della nostra situazione".

Per informare e sensibilizzare sul problema cittadini, istituzioni e forze politiche i lavoratori hanno deciso di mettere in atto sabato prossimo un volantinaggio e un presidio davanti ai Musei Statali Fiorentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno