Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 25 aprile 2018 ore 13:24

Nas in azione, maxi-multe, chiuso un circolo

I carabinieri hanno sospeso l'attività di un circolo per gravi carenze igienico-sanitarie. Seimila euro di multa a due locali gestiti da cinesi



PRATO — I Carabinieri del Nas di Firenze hanno notificato alla titolare di un circolo con attività interna di somministrazione di alimenti situato in via Pomeria il provvedimento di immediata sospensione dell’attività. Nel corso di un controllo effettuato il 19 aprile dai Carabinieri di Prato con l’ausilio della Polizia Municipale e dei Nas erano state riscontrate gravi carenze igienico sanitarie, sporcizia diffusa ed alimenti conservati in modo promiscuo e privi di tracciabilità, oltre alla totale mancanza del piano di autocontrollo e ad altre irregolarità. La proprietaria, una ragazza nigeriana di 20 anni, è stata multata per 4.500 euro. Il locale spotrà riaprire soltanto dopo la messa a norma.

Altre multe salate sono scattate pochi giorni fa a carico dei titolari cinesi di altri due esercizi di ristorazione, un bar di via Fiorentina e un ristorante-kebab di via Roncioni, dove i Carabinieri di Iolo e i Nas hanno accertato gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali e la mancata applicazione dei piani di autocontrollo alimentare. Le sanzioni hanno superato i seimila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno