Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 24 aprile 2014 ore 15:00

Nardella contro Chiti sulla riforma del Senato

Il vicesindaco di Firenze difende l'idea di un Senato non elettivo, rappresentanze delle autonomie. "C'era già nel programma del governo Prodi"



FIRENZE — "Dire che il progetto di riforma del Senato ipotizzato dal governo Renzi non sta nè in cielo nè in terra significa dire un falso storico". E' una staffilata quella che il vicesindaco di Firenze, Dario Nardella, fedelissimo del premier e candidato a succedergli alla guida di Palazzo Vecchio, riserva a Vannino Chiti, ex ministro del governo Prodi tra il 2006 e il 2007 e oggi primo firmatario di una proposta alternativa per la modifica del Senato. Proposta che manterrebbe l'elettività dei Senatori evitando così, secondo Chiti, di "impoverire la democrazia".
Secca la replica di Nardella: "Il Senato non elettivo era stato oggetto di dibattito tra il 1946 e il 1947 da parte dell'assemblea costituente". Non solo. "Ricordo bene che un'ipotesi simile era contenuto nelle proposte di riforma costituzionali del governo Prodi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dario Nardella - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno