Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica domenica 09 giugno 2019 ore 23:15

Borgo S.Lorenzo, Omoboni stravince

Confermato per un secondo mandato il sindaco uscente del centrosinistra. Sconfitto lo sfidante della coalizione di centrodestra, Luca Margheri



BORGO SAN LORENZO — Affluenza del 47,86% per l'elezione del sindaco al ballottaggio. Il primo cittadino uscente Paolo Omoboni, sostenuto dal Pd e da due liste civiche, ha trionfato con il 64 per cento dei consensi. Partito in vantaggio fin dalle prime sezioni scrutinate, Omoboni si è mantenuto sempre al di sopra del 60 per cento.

A fine spoglio, Omoboni ha conquistato 4.268 voti contro i 2.400 di Luca Margheri, l'avversario sostenuto dalla Lega e da una lista civica. Margheri ha comunque aumentato anche lui le preferenze rispetto alle 2.208 schede conquistate al primo turno. 

Al primo turno Omoboni si era fermato al 44% con 4343 voti all'attivo, mentre Luca Margheri a 2.208 schede, pari al 22,4%.

Omoboni si è presentato il 26 maggio alle urne con l'appoggio del centrosinistra trascinato dal Partito Democratico con le liste Civicamente e Città Aperta, Margheri è stato sostenuto dal centrodestra a trazione Lega con la lista Cambiamo Insieme. 

Borgo San Lorenzo è un Comune strategico non solo sul piano della viabilità, ci sono in gioco varie infrastrutture e luoghi significativi come l'area che ospita il Lago di Bilancino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno