Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Economia martedì 05 dicembre 2017 ore 15:15

Mps, chiesta l'archiviazione per Viola e Profumo

La richiesta della procura milanese riguarda l'accusa di ostacolo alla vigilanza in merito alle operazioni sui derivati Alexandria e Santorini



MILANO — La procura ha chiesto l'archiviazione per l'ex amministratore delegato del Monte dei Paschi Fabrizio Viola e per l'ex presidente Alessandro Profumo, a suo tempo indagati per ostacolo alle funzioni di vigilanza nel filone d'inchiesta sui derivati Alexandria e Santorini.

La decisione della procura è arrivata dopo che sia Viola che Profumo hanno chiesto e ottenuto di essere interrogati.

Viola e Profumo sono invece imputati per aggiottaggio e falso in bilancio insieme alla stessa banca Mps in un altro procedimento la cui udienza preliminare riprenderà a febbraio. Anche per questo filone d'inchiesta, incentrato sulla presunta contabilizzazione non corretta dei derivati Alexandria e Santorini, la procura aveva chiesto l'archiviazione ma poi il pg Felice Isnardi aveva disposto nuove indagini i cui esiti convinsero il gip a ordinare l'imputazione coatta. Si è così arrivati al processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno