Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca domenica 14 giugno 2020 ore 18:15

Lei muore durante il travaglio, la bimba ce la fa

L'ospedale della Gruccia

Una donna in gravidanza di 31 anni è morta all'ospedale della Gruccia dove si è presentata la notte scorsa. La Asl ha avviato un'indagine interna



MONTEVARCHI — Una donna di 31 anni è morta stanotte all'ospedale della Gruccia. La donna, alla quarantunesima settimana di gravidanza, si è presentata da sola e, secondo quanto reso noto dalla Asl Toscana Sud Est in una nota, ha avuto un arresto cardiaco durante il travaglio. La donna si è presentata alle 3.30.

La bimba che aveva in grembo, spiega ancora l'azienda, è stata fatta nascere con il taglio cesareo d'urgenza ed è salva. La piccola è stata, comunque, trasferita per precauzione nella terapia intensiva neonatale dell'ospedale senese delle Scotte.

La Asl ha fatto sapere che " i medici della Gruccia hanno tentato per due ore di rianimare la donna ma senza esito. L’Ospedale ha quindi provveduto ad informare i parenti e l’ASL ha attivato un'indagine interna ed ha disposto il riscontro diagnostico, previsto per domani, per accertare le circostanze e le cause del drammatico evento".

La sindaca di Montevarchi Silvia Chiassai ha espresso il proprio cordoglio per la morte della donna facendo "le più sentite condoglianze alla famiglia e agli altri bambini che hanno perso la loro mamma. Un pensiero speciale alla piccina appena nata". La donna, a quanto pare, ha altre due bambine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini sono stati arrestati per tentato omicidio dopo l'aggressione avvenuta per strada. Fendenti a testa e corpo. Si cercano altri responsabili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Attualità