Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Sport mercoledì 30 novembre 2022 ore 18:25

Lutto nel ciclismo, è morto Davide Rebellin

Davide Rebellin
Davide Rebellin

Cresciuto a fianco di campioni toscani come Chioccioli e Cipollini, fu l'ultimo a vincere la Cronoscalata della Futa. Ha perso la vita in un incidente



MONTEBELLO VICENTINO — Si stava allenanado in bicicletta sulla Strada Regionale 11 a Montebello Vicentino quando è stato investito ed è morto. Se n'è andato così a 51 anni Davide Rebellin, già campione italiano di ciclismo e in Toscana ultimo ad aver vinto la Cronoscalata della Futa, il Memorial Gastone Nencini, corsa a cronometro che si è svolta dal 1979 al 1998 in Toscana.

Cresciuto a fianco di campioni toscani come Franco Chioccioli e Mario Cipollini, con la Toscana ha stretto un legame segnato da vittorie e piazzamenti. Nel 2001 e nel 2003 infatti ha tra l'altro trionfato anche sulle strade del Pratese al Gran Premio Industria e Commercio di Prato, la corsa che dal 1946 al 2015 ha animato l'attività agonistica del Settembre Prrtese. Rebellin si poi è piazzato al terzo posto nel 2000 e nel 2012.

La notizia ha sconvolto il mondo del ciclismo, e lo stesso presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha espresso il suo cordoglio attraverso i social: "Addio a un grande campione del ciclismo, Davide Rebellin - ha scritto - vittima di un incidente mentre si stava allenando in bici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio