Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE12°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 18 aprile 2024 ore 18:50

Neve d'Aprile imbianca le vette toscane

La neve sull'Amiata al mattino del 18 Aprile 2024
La neve sull'Amiata al mattino del 18 Aprile 2024 (Fonte: Webcam Rifugio in Vetta)

Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci



TOSCANA — Un inverno con poca neve che ha lasciato a desiderare per gli appassionati dello sci e gli operatori del turismo bianco, poi giorni con temperature sopra le medie. E invece d'improvviso ecco la neve d'Aprile a imbiancare le vette toscane.

E' successo sul monte Amiata, dove ieri pomeriggio è iniziata la suggestiva danza dei fiocchi candidi a spolverare la cima ma non solo, con un brusco calo delle temperature. Così stamani il risveglio è stato in bianco. 

A metà giornata oggi poi la nevicata è arrivata sull'Abetone, e in tanti sui social e nelle chat hanno iniziato a sperare in una riapertura lampo delle piste. 

All'Abetone e nella Val di Luce le vette si sono tinte di bianco, come di solito avviene nei mesi invernali, ma in alcune zone i fiocchi di neve hanno fatto capolino già dagli 800 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno