Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 18:06

Monaci, la giunta e la delibera della discordia

Il presidente del consiglio "richiama" il presidente Rossi: "Iter in commissione sanità troppo compresso, così vengono meno diritti e prerogative"



FIRENZE — Lo ha etichettato, in apertura della seduta, con l'esplicita espressione di "fastidio istituzionale". Il richiamo, a firme del presidente del consiglio regionale Alberto Monaci, era diretto a "una Giunta che ha approvato una delibera il 15 dicembre in scadenza per il 31 dicembre e che richiede un parere obbligatorio della commissione consiliare, comprimendo così i diritti e le prerogative del Consiglio regionale".

La questione, nel dettaglio, è collegata a un parere a un provvedimento sull'accreditamento delle strutture sanitarie per i tossicodipendenti che ha costretto la commissione sanità a tenere una riunione d'urgenza non programmata. 

"Non saranno consentite altre analoghe iniziative - ha aggiunto Monaci - lesive del ruolo e delle funzioni del Consiglio. La Giunta organizzi i propri lavori nel rispetto del Consiglio regionale che in questa occasione ha dimostrato di non avere". 

La replica del presidente Rossi non si è fatta attendere: "Anche se si sono avute delle mancanze verso il Consiglio - ha dichiarato - queste non sono state volute e non sono state cercate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno