Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 13 novembre 2019 ore 18:05

Truffa diamanti, al via la maxi restituzione

Il tribunale fallimentare di Milano ha dato il via libera alla restituzione delle pietre preziose. Le aveva acquistate anche Vasco Rossi



MILANO — Sono circa ventimila gli investitori, tanti anche toscani, a cui verranno restituiti i diamanti acquistati da una delle due società, adesso fallita, finita al centro con cinque banche dell'inchiesta della Procura di Milano su una presunta truffa sulle pietre preziose, venduti, secondo l'accusa a prezzi gonfiati. Tra i raggirati anche Vasco Rossi. Il via libera alla restituzione dei diamanti acquistati in inventario lo ha dato il tribunale fallimentare di Milano dopo il consenso del curatore fallimentare della società.

Nei giorni scorsi la procura di Milano ha inviato a 87 indagati l'avviso di chiusura delle indagini per quanto riguarda l'inchiesta penale sulla maxi truffa. Tra questi dirigenti e funzionari delle cinque banche coinvolte, Banco Bpm, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Mps, Banca Aletti. I profitti illeciti ammonterebbero a 500 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno