Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 18:26

Credit Agricole ha firmato, Carismi è salva

Il gruppo francese ha sottoscritto l'accordo quadro per acquisire le Casse di risparmio di Rimini, Cesena e San Miniato per 130 milioni di euro



MILANO — Credit Agricole-Cariparma ha firmato l'accordo quadro per il salvataggio di Carismi e delle Casse di Risparmio di Cesena e di Rimini. Il gruppo francese si è impegnato ad acquistare al prezzo di 130 milioni di euro le tre banche. Prima però gli istituti di credito saranno alleggeriti dei crediti deteriorati dal Fondo Atlante 2, con un investimento di 500 milioni di euro. 

La Cassa di risparmio di San Miniato e quella di Rimini saranno anche ricapitalizzate dallo Schema volontario del fondo interbancario per la tutela dei depositi.

"L'accordo consente di tutelare i depositanti, salvaguardare l'occupazione e valorizzare le banche - si legge in un comunicato - Gli istituti potranno beneficiare dell'integrazione all'interno di un gruppo bancario solido e internazionale, con significative ricadute sull'economia dei territori di riferimento e sugli interessi dei diversi stakeholder coinvolti".

L'operazione deve ora ottenere il via libera degli organismi di vigilanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno