Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE15°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Cronaca mercoledì 17 aprile 2024 ore 18:40

Bancarotta fraudolenta, perquisizioni e sequestri

unità cinofile guardia finanza

Nell'operazione della Finanza di Milano ci sono 22 indagati. Militari in azione anche in Toscana con le unità cinofile per l'individuazione di denaro



MILANO — Perquisizioni anche in Toscana, fra le province di Pisa e di Livorno, stamani nell'operazione della guardia di finanza di Milano che ha portato a indagare 22 persone ed eseguire misure cautelari nei confronti di 4 persone, con sequestri di beni per oltre 4 milioni di euro.

I finanzieri hanno contestato a vario titolo i reati di bancarotta fraudolenta, indebita compensazione di crediti d’imposta per oltre 2,5 milioni di euro, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, riciclaggio, autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di valori.

Le perquisizioni personali e locali si sono svolte con l'impiego di oltre 70 militari e unità cinofile specializzate nell'individuazione di denaro, ovvero i cash dog, nelle province di Milano, Pavia, Pisa, Varese, Treviso, Livorno e Catanzaro.

Le indagini hanno condotto i finanzieri a svelare un presunto sistema fraudolento che avrebbe visto anche il coinvolgimento di un esponente di spicco di Cosa Nostra, già condannato, e una pluralità di professionisti e persone fisiche usate come prestanome.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno