Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 20:32

Migranti, si cercano posti per 10.000 persone

​E' su queste stime che le prefetture toscane stanno organizzando l'accoglienza. Saccardi "Abbiamo il dovere di attrezzarci, non vogliamo tendopoli"



FIRENZE — Secondo i dati citati dalla vicepresidente della Regione Stefania Saccardi, in Toscana ci sono attualmente 3500 profughi contro i 7000 arrivati negli ultimi mesi, a dimostrazione che circa la metà ha lasciato la regione e probabilmente anche l'Italia.

"Al momento non è facile capire quando il flusso di nuovi arrivi possa cessare e neppure se possa rallentare - ha sottolineato Saccardi - Però noi abbiamo il dovere di attrezzarci perché non vogliamo tendopoli o grandi insediamenti".

"La quantità e la frequenza degli arrivi ci preoccupa un po' - ha detto ancora la vicepresidente, che ha la delega al welfare - e ci mette evidentemente in difficoltà e nella necessità di dover lavorare insieme per organizzarci a far fronte agli arrivi, senza abdicare al nostro modello toscano di accoglienza e di integrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno