Indietro

Il leghista Michele Conti nuovo sindaco di Pisa

Michele Conti all'arrivo in Comune circondato dai giornalisti

Il candidato del centrodestra ha sconfitto Andrea Serfogli del Pd al ballottaggio, conquistando Pisa con 1600 i voti di scarto

PISA — Michele Conti è il nuovo sindaco di Pisa. Il candidato del centrodestra, sostenuto da Lega, Forza Italia e Noi Adesso Pisa Fratelli d'Italia, si è imposto al ballottaggio in maniera abbastanza netta, con una percentuale che si assestata ad oltre il 52 per cento ( 52,29 % ) contro il poco meno del 48 per cento ( 47,71 per cento ) del candidato del centrosinistra Andrea Serfogli.

Grandi festeggiamenti al comitato elettorale, con Conti circondato da dirigenti e militanti del centrodestra che si è recato verso Palazzo Gambacorti, sede del comune di Pisa, mentre Andrea Serfogli ha ammesso la sconfitta e si è complimentato con lo stesso Conti:"Nessun rimpianto - ha detto Serfogli - dispiacere per tutti quelli che mi hanno sostenuto, il Pd deve ripartire facendo autocritica e ricostruendo il rapporto con i cittadini".

"Abbiamo scritto la storia tutti assieme", ha detto invece il neosindaco Conti ringraziando le tantissime persone presenti nell'atrio del Palazzo Comunale.

"E' una grande emozione e un risultato impensabile solo fino a cinque anni fa - ha aggiunto Conti - saremo a disposizione di tutti e cercheremo di fare meglio di quello che hanno fatto i nostri predecessori nell'interesse della città".

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it