Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 30 luglio 2014 ore 17:36

Tormentone San Lorenzo, accordo entro 10 giorni

Confermati 15 banchi nel canto de' Nelli nonostante l'opposizione dei residenti. Nel bando il criterio di anzianità ma non solo della concessione



FIRENZE — L'assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze incontrerà domattina i rappresentanti del comitato dei cittadini contrari al ritorno di alcune bancarelle nell'angolo della piazza all'imbocco di via dell'Ariento, dalla parte delle Cappelle Medicee.

L'assessore continua anche il confronto con le associazioni di categoria degli ambulanti per ricollocare in altre zone del centro storico buona parte dei 50 banchi trasferiti dall'area intorno alla cattedrale di San Lorenzo nella piazza del mercato centrale.

L'accordo a cui sta lavorando l'assessore prevede che restino in quest'ultima collocazione da 20 a 24 banchi. Poi altri 15 andranno sul canto de' Nelli, 7 in piazza Madonna degli Aldobrandini, 9 in via Sant'Antonino, 8 sotto la Loggia del Grano (agli Uffizi), 4 nelle strade limitrofe a piazza della Repubblica, 2 in via Panicale e 2 sul piazzale Michelangelo. 

Entro un paio di mesi sarà a messo a punto anche un nuovo bando per l'assegnazione delle postazioni che, nelle intenzioni dell'assessore Batterini, terrà conto non solo dell'anzianità di rilascio delle concessioni ma anche dell'anzianità di servizio dell'addetto alle vendite (che puo' essere sia il titolare che un commesso), premiando così la professionalità acquisita.

Guarda qui sotto la dichiarazione in video dell'assessore Bettarini sulla riorganizzazione degli ambulanti di San Lorenzo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Giovanni Bettarini su mercato di San Lorenzo - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno