Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 26 luglio 2014 ore 09:22

Meloni interroga il ministro Orlando sul Forteto

Fratelli d?italia-An presenterà' un'interrogazione parlamentare sulla ricusazione del giudice Bouchard disposta dalla corte d'appello di Firenze



ROMA — Fratelli d?italia-An presenterà' un'interrogazione parlamentare sulla ricusazione del giudice Bouchard disposta dalla corte d'appello di FirenzeL'istanza di ricusazione e' stata presentata dai difensori di Rodolfo Fiesoli, a processo per violenze sessuali e maltrattamenti sui minori affidati alla cooperativa il Forteto di Vicchio.

«.Chiediamo al Governo di verificare se la magistratura fiorentina abbia agito correttamente visto che a prendere questa decisione è stato un collegio di giudici in cui era presente anche l’ex presidente del Tribunale dei Minori Cannizzaro - spiega il presidente di Fdi-An Giorgia Melomi - Lo stesso magistrato che nel 2010 aveva disposto l’affidamento di alcuni minori a “Il Forteto” nonostante che Fiesoli fosse già stato condannato per abusi con sentenza passata in giudicato. Un aspetto che desta perplessità. Ringrazio il capogruppo di FdI-An in Regione Toscana Giovanni Donzelli di averci segnalato ila questione".

"Esprimiamo vicinanza e solidarietà alle vittime di questa vicenda - ha concluso Meloni - E speriamo che l’allungarsi dei tempi del processo non porti ad alcuna prescrizione. Non possiamo nemmeno immaginare che le atrocità subite dalle vittime del Forteto possano non vedere la giustizia che meritano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno